mercoledì 11 novembre 2009

Recuperare tutte le password con IE PassView

Ciao Ragazzi,
oggi vi mostrerò come recuperare tutte quelle password che abbiamo salvato durante la navigazione internet nei vari siti web;
Internet explorer salva le password registrate dai moduli di autocompletamento nella posizione del registro HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\ Internet Explorer\IntelliForms\Storage2 insieme all’indirizzo del sito che ha richiesto la password, per sicurezza i due dati sono criptati.

Il software IE PassView

è in grado di recuperare queste password e di mostrarle in chiaro. Il software rileva tre tipi di password: quelle salvate dai moduli di autocompletamento e le password inserite nelle sessioni FTP e HTTP.
Il recupero della password è possibile solo se l’indirizzo associato alla password è presente nella cronologia di esplorazione di IE7. Se si è cancellata la cronologia IE, PassView non sarà in grado di recuperare la password a meno che il sito non venga di nuovo visitato.
IE PassView è un'utilità di recupero password che rivela le password memorizzate dal browser Internet Explorer Web e consente di eliminare le password che non è più necessario. Supporta tutte le versioni di Internet Explorer dalla versione 4.0 e fino a 8.0.
Per ogni password memorizzate da Internet Explorer, vengono visualizzate le seguenti informazioni: indirizzo, tipo di password (completamento automatico, sito Web Password Protected o FTP), di Web Storage Location (registro, file di credenziali o archiviazione protetta) e la coppia nome/password utente. È possibile selezionare uno o più elementi dalle password e file text/html/csv/xml di esportazione.
Scaricate il programma dal sito del produttore http://www.nirsoft.net/ è gratuito e non necessita di installazione. Una volta scaricato lanciatelo, il software immediatamente aprirà una finestra con l'associazione: Sito / Utente / Password.
Di seguito un'immagine del programma lanciato sul mio computer :









p.s. non provatele !! le password le ho cambiate tutte prima di pubblicare il post !! :-)
Arrivederci al prossimo tutorial
Michele Balzano

1 commento:

Post più popolari