venerdì 4 dicembre 2009

Trovare la password di Administrator di Windows Xp e Windows Vista

Ciao Ragazzi,
Oggi vi spiego come trovare le password di tutti gli utenti che accedono ad un computer Windows XP o Windows Vista compresa quella dell'Administrator.

Può capitare per un motivo o per un'altro di avere la necessità di recuperare la password degli utenti che si loggano su un computer Windows Xp / Vista. Recuperare le password perse nelle varie versioni di Windows è un’operazione alquanto difficile e complicata, se non impossibile, considerando la garanzia di protezione e sicurezza dell’ambiente informativo che un sistema operativo deve fornire. Tuttavia è possibile aggirare il problema, grazie al tool più diffuso per il recupero delle password degli utenti Windows: Ophcrack.









Se non avete la possibilità di istallare il programma perchè non siete amministratori di sistema basta scaricare la versione LiveCd, masterizzarla su un CD, far partire il pc con il cd stesso e il gioco è fatto.
Ophcrack localizza gli utenti nel sistema Windows ed inizia ad effettuare il cracking delle loro password. Il processo è completamente automatico, non è richiesta nessuna competenza o operazione aggiuntiva. Quando le password sono visualizzate sullo schermo, sarà sufficiente prenderne nota e rimuovere il CD dal lettore, riavviare la macchina, all’accesso successivo inserire la password.
Di seguito riporto il print screen con cui il software manifesta la rilevazione delle password compiuta.
Qui di  seguito il link per il download dal sito ufficile http://ophcrack.sourceforge.net/
Arrivederci al prossimo tutorial
Michele Balzano

7 commenti:

  1. scusa ma qua non funzina mancano i table come devo fare per far partire un programma con l esegui come admin se nn ho la pass??

    RispondiElimina
  2. Ma poi quando inserisco il cd masterizzato quindi il programma dovrebbe partire da solo??? Adesso provo e vediamo.... speriamo...

    RispondiElimina
  3. Ho provato... non ha rilevato solo la password di Administrator.. risulta vuota.

    RispondiElimina
  4. Stesso problema la password di Administrator risulta vuota...aiuto

    RispondiElimina
  5. Il problema è che la procedura non è spiegata bene...

    RispondiElimina
  6. Il link non è attivo !!

    RispondiElimina

Post più popolari