mercoledì 1 settembre 2010

Trovare tutte le password del computer (in un solo click)

Ogni volta che sul computer accettate di memorizzare una password per accellerare il login successivo, il computer memorizza in un area (Registro di configurazione) riservata questa password con una certa cifratura a seconda del programma usato. Per rilevare tutte queste password memorizzate sul computer esistono dei piccoli programmi gratuiti, prodotti dalla società Nirsoft, che non necessitano di installazione, quindi utilizzabili direttamente da una penna USB. Questi programmi leggono le password da quelle aree riservate e le decifrano mostrandovele in chiaro!!
Ogni programma è specifico per trovare una data password ad esempio per trovare le password memorizzate nel browser Chrome utilizzeremo ChromePass.exe, per rilevare invece tutte quelle memorizzate in Internet explorer useremo iepv.exe.
Per semplificarvi la vita o scaricato tutti i software dal sito Nirsoft e o creato uno Script che lancia contemporaneamente tutti questi software della Nirsoft, memorizzando in un file tutte le password che i software riescono a rilevare.


Post più popolari