lunedì 6 dicembre 2010

Wikileaks e Julian Assange (il mio pensiero)

Questo post non è un Tutorial, pertanto mi scuso con tutti i miei lettori assidui che ogni giorno diventano sempre più numerosi e fedeli. Questo non è neanche un tentativo di aumentare la visibilità del sito con parole chiavi nel testo o nel titolo. Con questo post intendo rispondere alla domanda che mi viene fatta spesso in questo periodo:
"Cosa ne pensi del caso Wikileaks."
Forse perchè nel pensiero globale, questa storia è considerata tecnologia e Jiulian Assange nel bene e nel male viene considerato un "Hacker" geniale.

Purtroppo di tecnologico c'è molto poco in questa storia, anche le modalità per reperire i documenti riservati pubblicati su Wikileaks, sono tutt'altro che tecnologiche e secondo me non sono opera di Hacker come si lascia credere.
Ufficialmente il sito Wikileaks dovrebbe essere un canale divulgatorio di "Fughe di Notizie" e dovrebbe operare con il solo scopo di divulgare la verità per far vincere il diritto all'informazione.
Ma allora perchè non inizia a dirci qualche verità sul vero scopo e sul vero modo di reperire queste informazioni? Infatti di Wikileaks si sà ben poco e così del suo Leader Jiulian Assange. Facendovi un giro su internet troverete poco quanto niente sulle radice di questo sito e sul suo creatore.
Anzi avrete la sensazione che si tratti di qualcosa uscito dal nulla, senza storia o radici che possano giustificare attendibilità, solo reati penali in vari stati del mondo.

Pertanto per rispondere alla domanda :
 "Cosa ne pensi del caso Wikileaks."

Questo è il mio personale pensiero:

"Assange: Uno spione che dopo aver origliato dietro la porta, rivela le confessioni più intime delle persone per fargli del male."
Michele Balzano

Post più popolari