martedì 7 dicembre 2010

Cambiare la password dell'utente da un computer remoto

In ambiente di rete LAN quali possono essere uffici o reti domestiche è possibile modificare la password di un account Windows da qualsiasi computer della rete indipendentemente dal fatto che l'account utente è in una workstation, un server stand-alone, o un controller di dominio Windows. Inoltre, non fa alcuna differenza se la password viene cambiata da una workstation, un server stand-alone, o un controller di dominio Windows. Questo è valido per qualsiasi NT 4.0, W2K, XP Pro e Windows Server 2003.

Non c'è bisogno di essere connesso con l'Account di cui vogliamo cambiare la password e non c'è bisogno di essere attualmente connesso con un'altro utente dello stesso Dominio. Questa procedura è particolarmente utile se si vuole cambiare la password di un Account Utente del Database Security Manager o account (SAM) che non è nel dominio predefinito di accesso.

Per cambiare la password:
1.Premere CTRL + ALT + CANC per aprire la finestra di dialogo Protezione.


















2.Premere il pulsante Cambia password.


















3.Inserire il nome utente la cui password si desidera modificare.

















4.Nella casella di dialogo, scegliere il nome del computer o il nome di dominio nella casella a discesa o digitare il nome del computer o il nome di dominio che contiene l'account utente di cui vogliamo cambiare la password.
p.s. dobbiamo conoscere la vecchia ;-) !!
Arrivederci al prossimo Tutorial
Michele Balzano

Post più popolari