martedì 7 febbraio 2012

Come verificare se un sito è raggiungibile.

Come capire se un sito è down per tutti o soltanto per la nostra connessione internet? Può infatti capitare, per varie ragioni, che una connessione a internet non riesca a raggiungere alcuni siti, pur essendo questi ultimi online e visibili al resto del mondo. Talvolta si tratta di problemi temporanei di linea oppure di filtri alla navigazione imposti ai provider o dal gestore di una rete intranet aziendale.

Siti Off Line


Per capire se un sito è effettivamente down, oppure siamo solo noi a non vederlo, è molto utile il sito che recensiamo in quest'articolo. Si chiama "Down for every one or just me". Un nome un po' lungo ma esaustivo. E' molto semplice da usare. Nella home page di http:\\downforeveryoneorjustme.com gli utenti possono digitare nel campo di ricerca il sito in questione ed in pochi secondi il sistema dirà se il sito è offline.

Un servizio utile per tutti. Se navigate su internet in azienda e avete dei dubbi sui filtri usati per limitare le vostre navigazioni su internet, questo servizio online può esservi utile. Allo stesso modo se gestite un sito o un blog e di punto in bianco non lo vedete più online, prima di contattare l'assistenza tecnica della vostra web farm fate un salto su downforeveryoneorjustme.com. In pochi secondi saprete la causa del problema e come muovervi. E' un servizio gratuito.

Video che mostra l’utilizzo del servizio web : http:\\downforeveryoneorjustme.com
Arrivederci al prossimo
Tutorial Michele Balzano

Post più popolari